Laghi di pesca sportiva Albatros

Immersi nel verde delle campagne della Tuscia, a due passi dalla Necropoli Etrusca di Norchia, si trovano i laghi di pesca sportiva "Albatros". Il complesso, sorto nel 1997, comprende tre laghi di pesca sportiva su 5 ettari di terreno: un luogo in cui poter trascorrere piacevoli giornate anche in compagnia della famiglia, degustando, nelle aree attrezzate (con barbecue, tavoli e sedie) carne o pesce alla brace. I laghi di pesca sportiva Albatros in Loc. Cinelli, Viterbo, sono gestiti dalla famiglia Meschini che con la sua esperienza e professionalità rende piacevole il periodo di permanenza presso i propri laghi. I parametri fisico-chimici delle acque sono monitorati ogni 15 giorni dal Dott. Oscar Di Santo biologo della Panaque s.r.l. I turni di pesca sono di 4 ore e i laghi vengono ripopolati in base alle presenze.

LAGO PESCE MISTO

Il lago pesce misto è il più grande dei nostri tre laghi per la pesca sportiva dell’intero complesso situato in Loc. Cinelli, a Viterbo. Il lago pesce misto ha una superficie di 15.000 mq ed una profondità massima di 4,5 mt ed è popolato da trote (trota iridea, trota salmonata, trota fario, trote giapponesi e salmerini) da 300g a 8Kg, da pesci gatti da 500g a 7 Kg, da carpe (carpe regine, carpe specchio) da 1 a 20 Kg , amur da 3 a 18 Kg, temoli russi fino a 25 Kg, storioni da 1 a 40 Kg. Le tecniche da utilizzare per la pesca sportiva presso i nostri laghetti sono le solite: per le trote va benissimo sia lo striscio o la tremarella; per i ciprinidi si può optare per la canna fissa, bolognese, inglese, fondo, carpfishing.

Le esche consentite nel laghetto di pesca sportiva sono: lombrico, camole, caimano, uova di salmone, pasta per trote, mais, boiles.
Nel lago pesce misto le trote sono disponibili da ottobre a maggio. Gli altri pesci possono essere invece pescati durante i restanti mesi.

Regolamento Lago Misto

LAGO TROTE

Il lago trote del nostro complesso di laghetti di pesca sportiva a Vetralla (Viterbo) ha una superficie di 3.500 mq per una profondità massima di 2,5 mt. Il laghetto delle trote è popolato per tutto l'anno da varie specie di trote (iridea, salmonata, fario, giapponesi e salmerini) con una pezzatura che varia dai 300 gr a 8 kg. Nel periodo estivo è possibile pescare anche branzini d'acqua dolce.
Le tecniche principali per la pesca sportiva nel nostro lago trote sono: lo striscio, la tremarella, lo spinning e la pesca a mosca.
Le esche consentite per la pesca sportiva nel nostro lago trote comprendono: lombrico, camole, caimano, uova di salmone, pasta per trote ed esche artificiali.

Regolamento Lago Trote

 

CARPODROMO

Il carpodromo del complesso Albatros, a pochi chilometri da Viterbo, ha una superficie di 4.000 mq ed una profondità massima di 3,5 mt.
Il carpodromo è il terzo dei nostri laghi di pesca sportiva e comprende 30 comode piazzole in cemento. Il carpodromo è popolato da tinche e varie specie di carpe che hanno una pezzatura massima di 2 kg
Le tecniche principali di pesca nel nostro carpodromo sono la roubasienne e canna fissa, mentre le esche consentite sono: mais, bigattino, orsetto, pink, lombrico, camole, caimano.
Nel carpodromo si organizzano gare e mini gare tutto l’anno (sabato pomeriggio e la domenica mattina); nel periodo estivo si organizzano gare anche in notturna.

Regolamento Carpodromo